VINO CRUDO Associazione Culturale

VINO CRUDO  è un’associazione culturale no-profit,  nata a Modena da giovani appassionati del vino per appassionati del vino, con lo scopo di conoscere e far conoscere  produttori che rispecchiano una filosofia non industriale e condividono valori come il rispetto della terra, il mantenimento della biodiversità , pratiche in cantina non invasive  e assenza di artefatti sul prodotto finale fatto innanzitutto in vigna.

VINO CRUDO: sovversivo, molto soul e molto rock.

Via Castelmaraldo 39
41121, Modena, IT
info@vinocrudo.it

L’associazione

  /  L’associazione

VINO CRUDO è un’associazione culturale no-profit  nata a Modena da giovani appassionati di vino con lo scopo di conoscere e far conoscere  produttori che rispecchiano una filosofia non industriale e condividono valori come il rispetto della terra, il mantenimento della biodiversità, pratiche in cantina non invasive  e micro realtà artigianali di vignaioli esperti e rappresentativi del loro loro territorio, la loro passione e visione  in simbiosi col territorio che dà vita a vini veri, vivi e di qualità.

Ci rivolgiamo agli appassionati di vino, a chi è alla scoperta e a chi è curioso di conoscere e approfondire queste realtà attraverso un’associazione indipendente: VINO CRUDO non è interessato alle etichette, al marketing, alle mode e a chi crede che biologico o biodinamico siano punti di arrivo e non di partenza. Selezioniamo quindi produttori di vini naturali, biologici, biodinamici, certificati o meno attraverso i quali possono raccontare territorio ed annata in modo emozionante.

VINO CRUDO vuole essere un punto di ritrovo ma sopratutto un punto di riferimento per i soci. Il nostro è un pubblico attento all’ambiente, educato e desideroso di imparare e di mettersi in gioco.

Crediamo inoltre che  il Vino sia  Storia, Cultura e Rispetto raccontati innanzitutto da chi lo produce. Ogni vino parla delle persone che l’hanno creato e noi premiamo i produttori che rispettano l’ecosistema vinicolo, dalla terra alla bottiglia, seguendone l’intera produzione. Non addomesticano, piuttosto, conducono il vino a quella espressione che meglio rappresenta la loro visione assecondando l’annata. Sanno  quindi che il vino vero è innanzitutto un vino vivo vibrante ed emozionante con una storia intrinseca capace di creare ricordi e momenti da condividere.

Amministrazione Trasparente
Scarica lo statuto dell’associazione

Privacy